Bergonzi proclamato ufficialmente parlamentare: “Emozionato e onorato”

30 Ottobre 2014 21:30

Marco Bergonzi (3)-800

“Sono emozionato e onorato – ha commentato il neo deputato Marco Bergonzi nel giorno del suo ingresso a Montecitorio -. Una giornata che mi fa pensare sicuramente al futuro, ma anche a tutto il percorso fatto sin qui, a tutte le persone cui devo gratitudine; essere oggi nella posizione di poter fare qualcosa per il nostro territorio, è un privilegio, che intendo risarcire”.

Nella sua prima giornata da parlamentare, oltre all’incontro con gli altri deputati piacentini Paola De Micheli e Pier Luigi Bersani che lo hanno accolto con un cordiale benvenuto, Bergonzi ha votato l’aggiornamento al Def (il documento di economia e finanza).

Notizia delle 13 – Alle 12.30 in punto la presidente della Camera Laura Boldrini ha ufficializzato l’entrata in Parlamento del piacentino Marco Bergonzi, quarto esponente del Pd di Piacenza a diventare parlamentare dopo i deputati Pierluigi Bersani e Paola De Micheli e al senatore Maurizio Migliavacca.

L’ormai ex ministro Federica Mogherini, infatti, ha formalizzato le sue dimissioni da parlamentare italiano per assumere l’incarico di Commissario europeo per la politica estera, liberando quindi il seggio che aveva ottenuto in Emilia Romagna, che per diritto spetta ai primi dei non eletti, ossia proprio a Bergonzi. Il quale nelle elezioni del 2013 fu inserito alla posizione numero 30 della lista bloccata nella nostra regione. Gli eletti furono 28, l’ingresso alla Camera si era già avvicinato con l’elezione all’Europarlamento di Cécile Kyenge nel maggio scorso ed ora si è concretizzato grazie alla nomina di Federica Mogherini.

Marco Bergonzi (2)-800 Marco Bergonzi (1)-800

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp