Ente Farnese, il presidente boccia piazzetta Piacenza: “Occasione persa”

30 Maggio 2015 12:55

farnese-800

“Piazzetta Piacenza, almeno nelle prime settimane, è stata un’occasione persa”. La dura critica rivolta al ruolo della Grande Zolla all’interno dell’esposizione universale arriva dal generale Eugenio Gentile, presidente dell’Ente Farnese di Piacenza che questa mattina si è riunito in assemblea.
“Bisogna motivare il personale, cercare di attrarre le persone sul nostro territorio, ritrovare l’entusiasmo che c’era nel 2013 con gli alpini” ha affermato il generale. Oggi era presente all’assemblea anche l’assessore Silvio Bisotti del Comune di Piacenza, che a sua volta ha annunciato l’intenzione di confermare il contributo di 90mila euro all’anno.
“È così dall’anno scorso” ha commentato Gentile, ricordando però che l’Ente Farnese fino a quattro anni fa riceveva quasi il doppio delle risorse, ovvero 160mila euro.
Tra gli impegni futuri, l’assessore ha ribadito che all’interno del palazzo, di recente diventato di proprietà del Comune, verrà creato a breve un punto ristoro: “entro l’estate verrà realizzato il bando”. Il generale ha ricordato l’impresa riuscita con la valorizzazione del fegato etrusco ed ha invece spiegato di aver affidato all’università Cattolica uno studio per individuare un diserbante che possa salvaguardare le mura e i bastioni di Piacenza dagli sbalzi climatici registrati negli ultimi anni, per rendere meno frequente la necessità di effettuare i costosi interventi di pulizia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp