Riapre la Baita, il punto di ristoro al Parco della Pace di via Raffalda

23 Giugno 2015 18:24

La Baita al Parco della Pace-800

Riaprirà i battenti giovedì prossimo, fino al 30 settembre, il punto di ristoro La Baita  al Parco della pace di via Raffalda. Chiusa da tempo, la sua riapertura va incontro alle esigenze dei residenti e degli abituali ospiti del parco, molto frequentato dagli abitanti dell’Infrangibile e della zona di via Cella. Il comune sta valutando anche l’installazione di un termoventilatore per il caldo e il fresco, e di prolungarne l’apertura fino a ottobre, oltre a prevederne, per l’anno prossimo, la riapertura a marzo. Il posto di ristoro sarà in funzione dalle 15 alle 19.30, ma nel caso di iniziative di intrattenimento gli orari verranno prolungati.
La Baita sarà dotata di tavoli e sedie; verranno inoltre collocati due distributori automatici di bibite e caffè e altre bevande calde e merendine per i piccini. Sarà installato anche uno scaffale per lo scambio di libri, utilizzando i volumi già in uso alla biblioteca di strada dei Giardini di via Serravalle Libarna.
La struttura sarà aperta e chiusa dagli anziani socialmente utili del Comune, i quali provvederanno anche a tenerla pulita insieme all’intero giardino. Potrebbero essere coinvolti anche coloro che hanno fatto domanda di prendere parte al servizio di Cittadinanza attiva, per i piccoli lavori di manutenzione e pulizia dello spazio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp