Rota: “Area vasta extra-regione e sgravi per chi investe”

31 Ottobre 2015 00:05

nel mirino alberto rota

Milano Expo 2015, marketing territoriale, area vasta, investimenti esteri, Jobs Act, Legge di stabilità, segnali di ripresa concreti per le nostre imprese. E’ stata una intervista a 360 gradi quella che Alberto Rota ha concesso al direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi nel corso della puntata di “Nel Mirino”, la trasmissione in onda ogni venerdì alle 21.

Entusiasta il bilancio sulla presenza di Piacenza alla esposizione universale, chiaro l’auspicio per la caratteristica zolla: “Il suo luogo ideale è il nascente Museo dell’agricoltura”.

Rota ha poi rivelato che a breve sarà presentato un sito internet per far conoscere le zone del nostro territorio dove imprese estere possono insediarsi (“chiederemo ai Comuni per chi arriverà sgravi fiscali”) e spiegato il ruolo da protagonista che l’associazione piacentina sta avendo in tema di area vasta: “Le nostre istituzioni stanno dialogando prioritariamente con Parma e Reggio Emilia, nel solco di una tradizione consolidata. Per noi questa visione è limitante, Confindustria ragiona con un’ottica legata a servizi e infrastrutture. Quindi abbiamo già intavolato confronti con Cremona, Mantova, Pavia, arrivando anche a Carrara e La Spezia”.

Nel Mirino sarà trasmesso in replica oggi alle 9.45, domani alle 21.30, lunedì alle 18.30 e mercoledì alle 9 e alle 23.

nel mirino

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp