Piazza Cavalli, arriva Babbo Natale. Confermato il concerto di Capodanno

30 Novembre 2016 10:38

Capodanno in Piazza Cavalli

Una casetta con trono, camino e con i tavolini dove i bambini potranno sedersi a scrivere le letterine con le loro richieste. Ad attenderli, in tutti i week-end di dicembre, ci sarà Babbo Natale per scattare le foto di rito. E’ la novità annunciata dal Comune nel programma delle iniziative natalizie. Nel “Villaggio di Natale” in piazza Cavalli verrà allestito un angolo per l’incontro più desiderato dai più piccoli.

Il 19 dicembre avverrà la consegna ufficiale delle loro letterine, che il sindaco Paolo Dosi passerà nelle mani di Babbo Natale. In quell’occasione verranno anche premiate le tre letterine ritenute più belle. Il calendario di dicembre a Piacenza sarà all’insegna della convivialità e dell’animazione, con cori ed artisti di strada. Dai primi di dicembre in centro verrà posizionato anche un pianoforte a disposizione non sono degli artisti, ma di chiunque lo vorrà suonare. Per Santa Lucia, inoltre, gli “Amici dell’Hospice” leggeranno le favole ai bambini.

Infine l’assessorato al commercio dell’amministrazione sta mettendo a punto il programma di Capodanno: confermato il concerto in piazza. Con tutta probabilità toccherà agli Shout di Marco Rancati dare il benvenuto al 2017.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp