Laurea magistrale in energia e rinnovabili, alleanza Eni-Politecnico

02 Dicembre 2016 12:34

eni1

Il colosso Eni si unisce al Politecnico, in particolare alla sede piacentina, per supportare la laurea magistrale in tema di energia e rinnovabili.

Questa mattina il rettore Giovanni Azzone e l’amministratore delegato di Eni Corporate University Marco Coccagna hanno sottoscritto a Piacenza la convenzione, alla presenza del pro rettore Dario Zaninelli, del sottosegretario Paola De Micheli e delle autorità locali.

L’accordo, che coprirà i due cicli di laurea biennale che avranno inizio negli anni accademici 2016-2017 e 2017-2018, prevede un forte coinvolgimento di Eni, con proposte relative ai contenuti didattici del corso e lo svolgimento di interventi tenuti da personale Eni. Fondamentale anche l’organizzazione di stage in azienda, finalizzati alla realizzazione della tesi di laurea magistrale in “Renewables and environmental sustainability”.

“Confermiamo così il ruolo strategico che riveste per noi il polo di Piacenza”, ha detto il rettore Azzone. “Questo territorio è sempre stato centrale nelle strategie di Eni, anche formative”, ha aggiunto Coccagna.

Paola De Micheli ha sottolineato l’importanza di questa convenzione, anche in previsione dell’avvio delle lezioni (a gennaio 2017) dell’Alta scuola di formazione sull’oil&gas a Cortemaggiore, frutto dell’accordo tra Eni Corporate University e Pogameschool.

eni2

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp