Festa dell’Immacolata concezione, cosa fare oggi in città e provincia

08 Dicembre 2016 01:23

Santa Barbara, visite alla caserma dei vigili ddel fuoco (3)

L’8 dicembre, festività dell’Immacolata concezione, può essere considerato l’inizio del periodo natalizio. Nella giornata di oggi non mancano quindi le iniziative, non solo religiose.

Ecco cosa fare in città e in provincia:

Piacenza Nella sede dei vigili del fuoco, in strada Valnure, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, sede aperta al pubblico per la festa della patrona Santa Barbara. Possibile visitare la sede, visionare i mezzi di soccorso e le attrezzature di intervento. Alle 10 sarà effettuato un “saggio professionale”, con l’effettuazione di alcune manovre di simulazione di intervento.

Piacenza – Musei aperti a Palazzo Farnese (dalle 10 alle 18 con visite guidate alle 11, 15 e 16.30) e al museo di storia naturale, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Piacenza Al salone San Sepolcro, in Cantone San Nazzaro 16, alle 17 in scena “La serva padrona” di Pergolesi.

Piacenza- A Mucinasso nella vecchia stalla del cortile della Parrocchia, dalle 15 alle 19, il mercatino di Natale con artigianato del laboratorio della parrocchia.

Monticelli –  Nella chiesa di San Giorgio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, la 17a edizione della Mostra del Presepe; una trentina di diorami eseguiti da professionisti di questa tradizione provenienti da diverse regioni del nord Italia.

Castellarquato – Mercatini natalizi, festival dell’albero, street food, animazione e giocoleria, gonfiabili per bambini e visite guidate.

Bobbio – All’auditorium Santa Chiara, alle 16.30 il Lions Club Bobbio pOresenta la Strenna 2017 composta dal volume “Bobbio una città, cronache, storie, leggende” assieme al Calendario 2017 – Bobbio nelle foto di Giacomo Turco.

Agazzano – Nella chiesa dell’Assunta, alle 18 concerto dell’Immacolata con la Schola Cantorum “Guglielmetti” diretta da Antonio Quero.

Caorso – Al Cinefox, alle 21, concerto di Natale con orchestra, solisti e Coro Vallongina diretti da don Roberto Scotti; brani di opera, operetta e canti della tradizione natalizia.

Fiorenzuola – Al Teatro Verdi, alle ore 21 “Teatro in corto”, primo festival di corti teatrali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp