Presepi e concerti dell’Epifania. La befana a Piacenza arriva in moto

06 Gennaio 2017 06:52

IMG_6667.JPG

Ultima giornata da trascorrere in famiglia tra presepi e concerti. Come tradizione, nel giorno dell’Epifania sono numerosi gli eventi organizzati in città e provincia per concludere le festività natalizie. Ecco l’elenco completo delle manifestazioni:

Bobbio – In largo rio Grande, dalle 16 “arriva la Befana!!” con concerto del coro Gerberto e premiazione del concorso “Presepi nelle contrade”.

Bobbio – In centro storico, dalle ore 10.30 – Visita guidata ai “Presepi nelle contrade di Bobbio”, passeggiando per le piazze, vie e contrade del centro storico da presepe in presepe in concorso”-

Croce S.Spirito di Castelvetro – Nella chiesa alle 16 torna ad esibirsi in concerto il coro Ponchielli/Vertova” di Cremona diretto da Patrizia Bernelich con l’accompagnamento dell’organista Paolo Bottini.

Podenzano – Al Cineteatro don Bosco, Mostra dei presepi, seconda edizione, aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Saliceto di Cadeo – Nel salone parrocchiale, alle 20.30 tradizionale “Tombolata dell’Epifania” con ricchi premi.

Monticelli – Nella chiesa di S.Giorgio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 Mostra del Presepe; una trentina di diorami eseguiti da professionisti di questa tradizione provenienti da diverse regioni del nord Italia.

Mortizza – Concerto per l’Epifania, del coro La Perfetta Letizia, alle 18 presso la chiesa di Bosco dei Santi.

Pecorara – Festival “Viaggi”, con il tradizionale concerto gospel di inizio anno alle 21 nella chiesa parrocchiale.

Piacenza – “Motobefana”, giornata interamente dedicata ai bambini che potranno divertirsi con l’esibizione dei volontari appartenenti alle varie strutture di supporto con cui collabora l’Associazione B.A.C.A. ITALY Onlus, che promuove la manifestazione. Per l’occasione, i motociclisti sfileranno accompagnando la Befana e saranno organizzate attività ludiche e di animazione. Dalle 9.30 sul Pubblico Passeggio

Piacenza – Al Teatro dei Filodrammatici, alle 16.30 per la rassegna “A teatro con mamma e papà” in scena “Circoluna”, l’unico circoteatro d’ombre al mondo a cura di teatro Gioco Vita.

Piacenza – Nella sede provinciale dei Vigili del fuoco, in strada Valnure, dalle 14.30 “Un giocattolo per un sogno”, festa della Befana per tutti i bambini. «Porti il tuo vecchio gioco ma in buono stato, completo e pulito e servirà a far felice un bambino come te».

Piacenza – Musei di Palazzo Farnese, dalle 10 alle 18 apertura straordinaria con visite guidate alle 11, 15 e 16.30. Il Museo di storia naturale sarà aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Rottofreno – Nella chiesa parrocchiale, dalle 15.30 alle 18.30 Idea Presepe, Mostra di presepi.

San Michele di Morfasso – Nel paese, dalle 15.30 “Befana montanara di san Michele”, festa con intrattenimento per grandi e piccini.

Villanova – Nella chiesa parrocchiale alle 16, concerto dell’Epifania, con le corali: Gli Usignoli della V elementare – coro san Giovanni Battista di Soarza, Coro Unitre di Fidenza. Ingresso libero.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp