Consiglieri comunali, compensi 2016: Ceccarelli e Zucconi sopra 7mila euro

13 Gennaio 2017 07:02

palazzo Mercanti

Definirli “Paperoni”, viste le cifre, sarebbe forse troppo azzardato: fatto sta che si piazzano due esponenti del gruppo Misto sui primi due gradini del podio della classifica dei compensi percepiti nel 2016 dai consiglieri comunali piacentini per l’esercizio delle loro funzioni.

Con 7.173 euro (la cifra si intende lorda), è Gianluca Ceccarelli il più ricco di Palazzo Mercanti, colui che ha intascato di più nei dodici mesi del 2016 grazie ai gettoni di presenza cumulati per le presenze alle sedute del Consiglio e delle commissioni. A tallonarlo da vicino è Guglielmo Zucconi con 7.110 euro mentre al terzo posto, appaiati, con uno “stipendio” di 6.777 euro ci sono due consiglieri del centrodestra: Paolo Garetti (lista Sveglia) ed Erika Opizzi (Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale).

Chiudono la classifica Filiberto Puztu (Forza Italia) con 3.96 euro e Barbara Tarquini (Movimento 5 Stelle) con solo 2.179 euro (nel suo caso pesano le assenze fatte registrare dopo la maternità). Nel totale non sono compresi il presidente del consiglio comunale, Christian Fiazza, che gode di un’indennità propria e il consigliere di Fratelli d’Italia-An, Tommaso Foti, che percepisce già l’indennità in qualità di consigliere regionale.

Gli importi lordi dei gettoni sono di 81 euro per la partecipazione a ogni seduta di consiglio comunale; 63 euro per la partecipazioneaogni seduta di commissione consiliare.

TUTTA LA CLASSIFICA SUL QUOTIDIANO LIBERTA’ IN EDICOLA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp