Traffici d’arte in una Piacenza a tinte fosche: iniziano le riprese di “Saturnales”

09 Febbraio 2017 18:13

I Saturnali erano festività celebrate nell’antica Roma nel mese di dicembre in onore del dio Saturno. Prende spunto da questa ricorrenza “Saturnales”, il nuovo film del regista Gianpaolo Saccomano che verrà girato a breve a Piacenza.
Un thriller che mostrerà una città misteriosa in cui si scoprono loschi traffici di opere d’arte, tra le quali uno dei dipinti neri di Francisco Goya che sarebbe custodito in un’accademia locale.

I casting sono quasi terminati e la maggior parte degli attori è piacentina. Lo staff di truccatori per le scene di sangue sarà messo a disposizione dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca. Le riprese, che interesseranno anche prestigiosi istituti cittadini, inizieranno a marzo per terminare a giugno. L’uscita della pellicola è prevista per la festa più spaventosa dell’anno, ovvero Halloween.

Saccomano a Piacenza aveva già girato a Piacenza scene del docu-film “L’Italia segreta di Lovecraft”. “Ci tengo a sottolineare – spiega il regista – che si tratta di un altro lavoro senza scopo di lucro. Abbiamo migliorato le tecnologie e tutto lo staff è mosso da una grande passione. L’obiettivo questa volta è arrivare alla distribuzione”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp