Apimell e Forestalia, una due giorni da record: oltre diecimila visitatori

29 Ottobre 2017 20:23

Diecimila visitatori in due giorni. Chiude con un formidabile riscontro di pubblico, Apimell Special Edition, andata in scena abbinata a Forestalia nell’area di Piacenza Expo, evento dedicato a chi opera professionalmente all’interno dei boschi.

Seguitissimi i convegni e i seminari tecnici organizzati dalle associazioni di apicoltori. Un ottimo volume di transazioni commerciali ha caratterizzato l’area espositiva nonostante l’annata difficile per la produzione di miele. Una gradita occasione di incontro “fuori stagione” per gli apicoltori, già frequentatori della classica edizione di primavera. Apimell nella sua veste ufficiale, si svolgerà infatti dal primo al 4 marzo 2018 e si conferma il principale appuntamento europeo del settore.

Molto apprezzate a Forestalia le dimostrazioni dal vivo dei macchinari. L’area, coordinata da esperti di CNR IVALSA, ha visto una buona affluenza di pubblico composto da boscaioli del nostro appennino e operatori provenienti dal Centro e Nord Italia: Emilia, Romagna, Toscana, Lombardia, Veneto, Valle d’Aosta e soprattutto Piemonte sono le Regioni di maggior provenienza dei visitatori.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp