Eletti, vincitori e sconfitti dopo il voto di domenica questa sera a Fuori Sacco

07 Marzo 2018 05:31

Le elezioni di domenica hanno rivoluzionato il quadro politico piacentino, portando in Parlamento ben cinque rappresentanti del nostro territorio, ma con equilibri differenti rispetto al recente passato. I rappresentanti del centrodestra sono tre (Tommaso Foti di Fratelli d’Italia e i leghisti Pietro Pisani e Elena Murelli), contro gli zero dell’ultima legislatura. Confermati, invece, Paola De Micheli del Partito democratico e Pierluigi Bersani, nel frattempo passato dal Pd a Liberi e Uguali.
Partirà da questa nuova fotografia dello scenario locale la puntata di Fuori Sacco di questa sera, in onda alle 21.00 su Telelibertà. Ospiti del direttore Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati saranno alcuni degli eletti piacentini assieme ai rappresentanti delle altre liste che hanno corso alle recenti consultazioni, ottenendo risultati più o meno soddisfacenti.
Un confronto che servirà anche come spunto per iniziare a ragionare sulle prossime tornate elettorali, dalle Comunali alle Regionali 2019, che interesseranno i piacentini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp