Delirio per Ultimo, cantautore che racconta il disagio e piace ai giovani

18 Marzo 2018 18:48

Ultimo, il vincitore dell’edizione di Sanremo Giovani 2018, ha incontrato i suoi fans domenica 18 marzo al Centro Commerciale Gotico di Piacenza. Il cantautore romano, che con il brano “Il ballo delle incertezze” ha stregato critica e pubblico durante la kermesse sanremese, dopo un mini-live, si è concesso alle centinaia di ragazzine urlanti firmando autografi, facendo selfie e foto.

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è l’alias scelto dal cantautore ventiduenne per sottolineare il suo costante disagio esistenziale che ha sempre considerato parte integrante del suo essere. Una condizione in cui si è sempre sentito (e si sente tuttora) che lo porta a descrivere le sensazioni, i disagi e la voglia di rivalsa degli ultimi, di quelle persone ai margini della società.

La descrive perfettamente anche con la canzone con cui ha vinto Sanremo Giovani. Un brano che rappresenta chi non ha un domani “…chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando…”. Fenomeno social (i suoi follower su Instagram sono 300mila), Moriconi ama definirsi Cantautorap e mescola rap e hip-hop.
Poche settimane fa è uscito il suo secondo album “Peter Pan”. “Un album introspettivo, cantautorale le cui canzoni descrivono le piccole cose della vita – spiega ULTIMO ai microfoni di Telelibertà -. Non ho voluto intraprendere grandi discorsi, né dal punto di vista politico, né da quello sociale. Cerco di raccontare le emozioni e le sensazioni che proviamo tutti noi nella vita quotidiana”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp