Questa sera a Fuori Sacco il progetto “Montagna solidale”

28 Marzo 2018 05:00

C’è un grande progetto, voluto e attivato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e dall’azienda Usl di Piacenza, che si chiama “Montagna solidale” e che sta permettendo di censire le condizioni e i bisogni degli anziani più vulnerabili, in particolare delle zone montane del territorio.

Una prima fase è terminata con ottimi risultati e una seconda è in fase di progettazione: si parlerà di entrambe questa sera, mercoledì 28 marzo, a Fuori Sacco, la trasmissione di Telelibertà in onda ogni mercoledì alle 21.00.

Ospiti del direttore Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati saranno tutti i soggetti che hanno dato vita a questa lodevole iniziativa: i vertici dell’Ausl e della Fondazione, gli operatori che l’hanno attuata sul campo e i sindaci di quei Comuni che hanno aderito e collaborato, con l’intento di stare sempre più vicini ai propri cittadini più fragili.

Grazie a “Montagna solidale”, infatti, sono stati rilevati e presi in carico i bisogni socio sanitari di persone che non sono erano in carico ai servizi, a forte rischio di fragilità socio sanitaria.
Si tratta di un’esperienza quasi unica in Italia, raccontata questa sera a Fuori Sacco a partire dalle 21.00 su Telelibertà.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp