“I misteri della Cattedrale”, primo giorno di apertura: oltre cento visitatori in poche ore

08 Aprile 2018 19:00

Primo giorno di apertura al pubblico oggi, domenica 8 aprile, per la mostra “I Misteri della Cattedrale”. Una apertura parziale vista la concomitanza con le celebrazioni per la Madonna del Popolo.

“La mostra è rimasta accessibile dalle 10 del mattino fino alle 15 – ha dichiarato Manuel Ferrari, direttore dei beni culturale della Diocesi Piacenza-Bobbio -: sono stati oltre un centinaio i visitatori e dunque direi che un primo riscontro positivo c’è stato. Ovviamente auspichiamo che il notevole sforzo profuso possa condurre a Piacenza tante persone ad ammirare i numerosi tesori esposti”.

Come già riportato, la mostra rimarrà aperta fino al 7 luglio e le prenotazioni si possono effettuare anche on line. Tra i tesori più preziosi custoditi in Duomo, i codici miniati e il “Libro del maestro”.

Lunedì 9 aprile, alle 18.30, è in programma la presentazione “Lectionarium Placentium. Sanctorale”. Interverranno, oltre a Manuel Ferrari, anche Tiziano Fermi, direttore dell’archivio e della biblioteca capitolare della Cattedrale, e Brian Moeller Jensen, autore della pubblicazione, docente di letteratura latina medievale all’Università di Stoccolma.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp