Tra incubo e realtà, debutta venerdì prossimo “Voi, Commediante”

09 Maggio 2018 00:36

Si prepara al debutto di quest’anno, dopo il successo e gli applausi raccolti la scorsa stagione con “Lo spiffero sottile“, la compagnia teatrale piacentina Pathos Multimedia, pronta ad andare in scena venerdì 11 maggio con lo spettacolo “Voi, commediante, una tragica barzelletta“, previsto dalle 21.00 al Teatro dei Filodrammatici e inserito nel cartellone Pre/Visioni di Teatro Gioco Vita.

Si tratta di uno spettacolo scritto, diretto e interpretato esclusivamente da giovani, cifra stilistica e tratto distintivo di questa compagnia: “Il nostro obiettivo è proprio quello di dare spazio e mettere alla prova i tanti giovani che vorrebbero approcciarsi al mondo del teatro o del cinema – afferma il regista di “Voi, commediante” Francesco Lizzi – fornendo loro la possibilità di scrivere, dirigere e produrre i propri spettacoli, come avvenuto con Tommaso Livelli, sceneggiatore 22enne che ha pensato e scritto questa tragica barzelletta”.

La trama parla di due fratelli: Adriano è un attore affermato con una famiglia all’apparenza perfetta; Mattia è un solitario e anonimo aspirante scrittore che, per emergere, decide di mettere in scena uno spettacolo teatrale sulla vita del fratello. Adriano accetta la parte ma, dopo una vita a vestire le maschere dei personaggi che gli erano stati assegnati, scopre di non saper interpretare sé stesso. Il commediante, alla ricerca del suo vero Io, è costretto a una discesa nei suoi ricordi, ma tutto peggiora quando riappare il suo amico immaginario, compagno della sua infanzia, cresciuto insieme alle sue angosce. L’invisibile amico, il signor Piggy, porterà l’entropia nella vita ordinata di Adriano, mettendo in dubbio tutte le sue certezze”.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp