Da domani “Notti d’estate” in centro storico: musica, cibo e bancarelle

26 Luglio 2018 13:26

Sulla scia dei venerdì piacentini partono domani sera, 27 luglio, le “Notti d’estate” questa volta organizzate dagli stessi commercianti del centro storico di Piacenza. Le zone interessate sono quelle di via Garibaldi da Largo Battisti, Corso Vittorio Emanulele, via Daveri, via Legnano, via Mazzini e piazza Duomo. Le vie saranno chiuse al traffico dalle 19 alle 24.

Sarà l’eclissi di luna ad accompagnare la serata di domani quando il centro storico di si animerà di eventi  per attirare i piacentini e far trascorrere qualche ora di divertimento. I commercianti si sono messi in gioco presentando al comune la richiesta di poter chiudere al traffico le vie per organizzare altre serate di svago. L’amministrazione comunale ha accolto l’idea con grande entusiasmo. E così da una collaborazione tra pubblico e privato nasce il progetto “Ci vediamo in centro con le notti d’estate”.

In piazza Duomo i commercianti offriranno street food, faranno da contorno il karaoke, e le bancarelle di hobbisti. Tanti gli eventi organizzati anche nelle altre zone si va dall’intrattenimento musicale alle degustazioni alla possibilità di cenare sotto le stelle. Si parte da domani e poi appuntamento il 3 agosto con la festa americana, il 24 agosto il 31 agosto e anche una domenica quella del 26 agosto. 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp