Presentato il cartellone del Piacenza Jazz Fest 2019. “Programma ricchissimo”

23 Gennaio 2019 16:32

Con un imprevisto e divertentissimo flash mob si è aperta questa mattina, 23 gennaio, la presentazione della 16esima edizione del Piacenza Jazz Fest, tra le manifestazioni culturali più amate dai piacentini in programma dal 24 febbraio al 7 aprile. Circa 40 giorni di autentica esperienza immersiva all’interno delle molteplici sfaccettature della musica jazz.

La manifestazione, ideata e organizzata dal Piacenza Jazz Club, è diretta artisticamente da presidente dell’associazione culturale Gianni Azzali, con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della regione Emilia Romagna, del Comune e della Provincia di Piacenza, del Comune di Fiorenzuola e con il supporto di alcune realtà istituzionali e imprenditoriali del nostro territorio.

Oltre alle location storiche e ai grandi teatri piacentini, l’edizione di quest’anno troverà rifugio anche in altri luoghi cittadini, anche i più inaspettati, compresi numerosi locali e spazi alternativi. Fittissimo il programma di appuntamenti, con nomi di grande prestigio facenti parte del panorama jazz nazionale e internazionale. Il concerto inaugurale avverrà domenica 24 febbraio alle 18 presso lo Spazio Rotative e vedrà il ritorno sulle scene piacentine del chitarrista di fama mondiale Bill Frisell.

Il cartellone principale del Piacenza Jazz Fest

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp