Su Telelibertà debutta “Artshow”: focus su arte e cultura

22 Giugno 2019 10:00

Arte e cultura in primo piano: con “Artshow” parte una nuova trasmissione su Telelibertà. Un format agile, di mezz’ora che andrà in onda da sabato 22 giugno alle 20.15 a cadenza settimanale. Con la regia di Giuseppe Piva, la trasmissione prevede un dialogo tra la giornalista del quotidiano Libertà Patrizia Soffientini con artisti e operatori culturali, chiamati di volta in volta a raccontare progetti, iniziative, visioni per Piacenza.

Lo sfondo di questi incontri a due è il nuovo Spazio Luzzati di via Giarelli realizzato grazie alla collaborazione fra Editoriale Libertà e Teatro Gioco Vita, con le straordinarie, coloratissime e poetiche scenografie del teatro d’ombra di Lele Luzzati. L’intento di Artshow è di portare alla luce le potenzialità creative del nostro territorio, i cantieri culturali aperti visti da angolazioni inedite.

Dopo una prima puntata pilota con l’artista Claudia Losi che ha annunciato il festival “Sette giorni per Paesaggi”, i primi ospiti sono l’artista Ugo Locatelli per parlare di Leonardo Da Vinci, il docente del Conservatorio Nicolini Roberto Doati sui progetti piacentini di paesaggi sonori, l’architetto Manuel Ferrari sulle iniziative culturali della Diocesi per il 2020, e l’architetto Marcello Spigaroli sulla valorizzazione della città storica e il rapporto con il Po.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp