Con 150 banchi di specialità è partito il mercato europeo

06 Settembre 2019 12:31

E’ ufficialmente partita, con la inaugurazione nella mattina di venerdì 6 settembre, la 15esima edizione del Mercato europeo. Una manifestazione diventata ormai tradizione, che anche quest’anno metterà in connubio piatti e prodotti tipici di oltreconfine con le tipicità enogastronomiche piacentine.

Fino a domenica 8 settembre il Pubblico Passeggio – dalle 8 alle 23 – tornerà ad essere vetrina e palcoscenico di specialità artigianali e culinarie provenienti da tutta Europa: 150 i banchi che esporranno, dei quali 130 di nazionalità estere. Nella mattinata l’inaugurazione ufficiale con le autorità. Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono in vigore alcune limitazioni al traffico.

E’ vietata la sosta con rimozione forzata nel tratto dell’area di parcheggio di via IV Novembre (fronte Cheope) delimitato dall’apposita segnaletica, dove i soli mezzi degli espositori – dotati di contrassegno identificativo – potranno posteggiare.
Contestualmente, è vietata la circolazione in viale Pubblico Passeggio, via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso tra il Pubblico Passeggio e il civico 21. Dal provvedimento sono esonerati residenti, dimoranti, proprietari e fruitori di posti auto privati, che potranno percorrere con la massima cautela i tratti interessati dalla manifestazione. Vale invece per tutti il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp