Lo YouTuber Federico Clapis sarà l’ospite speciale di “Arte in circolo”

26 Settembre 2019 05:00

Il famoso YouTuber Federico Clapis sarà l’ospite speciale della quinta edizione di “Arte in circolo”. La manifestazione giovanile, organizzata dal gruppo giovani di Piacenza Musei in collaborazione col Comune di Piacenza e l’associazione Diciottotrenta e gli Amici dell’Arte, si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre in una cornice d’eccezione: palazzo Farnese.

La prima giornata partirà alle 10 con l’esposizione promossa dal collettivo di architetti “Una nuova generazione” e una conferenza tenuta promossa dall’Ordine degli architetti. Alla sera, dalle ore 21 fino alle 24, le porte della cittadella viscontea si apriranno per una notte all’insegna della musica e dell’arte, durante la quale l’artista Fabio Guarino si cimenterà in una performance di live painting all’aria aperta, seguendo il tema centrale dell’evento: “Geometrie segrete”.

Domenica, a partire dalle 10, verranno invece aperti in via eccezionale i sotterranei di palazzo Farnese per una mostra artistica a cura di pittori e fotografi. Al termine della giornata si svolgerà la prima edizione del premio istituito dalle associazioni Piacenza Musei, Diciottotrenta e Amici dell’Arte, dal titolo “La cultura che piace”: un riconoscimento simbolico volto a gratificare le personalità che si sono particolarmente distinte in ambito culturale. Le targhe verranno consegnate a Stefano Pronti, vicepresidente di Piacenza Musei e già direttore dei Musei civici di palazzo Farnese, e a Francesco Clapis, youtuber e artista italiano di fama nazionale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp