Premio Cat 2019, Nanni Cobretti dei 400calci.com incontra gli studenti

08 Ottobre 2019 12:12

Secondo appuntamento con l’esperto per il Premio Cat 2019, il progetto dei Cinemaniaci dedicato al critico cinematografico Giulio Cattivelli, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori. All’Istituto Romagnosi è arrivato Nanni Cobretti dei 400calci.com, uno dei protagonisti della passata edizione, che ha parlato ai ragazzi della figura del Villain nel cinema d’azione

Il Cat, finanziato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, da Fondazione Libertà (presente anche come media partner con Editoriale Libertà) e dalla Regione Emilia Romagna è anche un concorso di recensioni nazionale rivolto a ragazzi tra i 16 e i 26 anni, che, lo ricordiamo, scade il 31 ottobre. Il regolamento è sul sito Cinemaniaci.org.

Attenzione al cambio di programma per il prossimo appuntamento: viene rimandato il previsto incontro con Mauro Gervasini sulla commedia all’italiana e il Cat 2019 prosegue quindi al Liceo Colombini mercoledì 23 ottobre con la regista Irene Dionisio. L’intervento è dedicato al cinema horror guardato da un punto di vista femminile, e si concentrerà su “Quel genere di utopia nel cinema di Jennifer Kent”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp