Al via lunedì, con Massimo Cacciari, il ciclo di incontri “Le ragioni del torto”

17 Ottobre 2019 18:56

Massimo Cacciari, monsignor Vincenzo Paglia, Massimo Fini e Alessandro Barbero sono i protagonisti del ciclo di incontri “Le ragioni del torto”, incentrato sul tema delle parole che non trovano ascolto o sui ripensamenti della ragione, organizzati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano in Auditorium e presentati questa mattina (17 ottobre) dal presidente Massimo Toscani.

“È un invito al pensiero, all’originalità, al rifiuto del conformismo e al coraggio di pensare in maniera autonoma – ha sottolineato Toscani. – Non a caso questo ciclo di incontri si rivolge in primo luogo ai giovani, facendo leva su una serie di relatori d’eccezione che dell’originalità di pensiero hanno fatto il tratto distintivo dei loro interventi, e che in Auditorium saranno chiamati ad approfondire snodi storici e filosofici vissuti dalla parte del torto”. Tutti gli incontri si terranno alle 18.

Il primo incontro lunedì 21 ottobre, sarà con Massimo Cacciari, il quale interverrà sul tema Profezia e ascolto. Il 30 ottobre l’incontro con monsignor Vincenzo Paglia dal titolo La morte e, a seguire, il 12 novembre Massimo Fini e Le disavventure della ragione. Quarto e conclusivo incontro il 14 gennaio, mAlessandro Barbero parlerà sul tema Il barbaro e il moderno.

Il programma

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp