Mercato del mercoledì in piazza Cavalli: stop alle auto tra largo Battisti e via Cavour

25 Ottobre 2019 16:16

Il mercoledì mattina, tra largo Battisti e via Cavour, le auto non potranno più circolare. Lo ha deliberato la giunta comunale di Piacenza. Partirà dal 30 ottobre la sperimentazione del provvedimento di interdizione al traffico veicolare – pubblico e privato – di piazza Cavalli, nella mattinata del mercoledì, dalle 8.40 alle 13, in concomitanza con il mercato cittadino. La decisione parte dalla richiesta in tal senso pervenuta dalle associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio.

“Gli orari individuati per la sperimentazione – si legge nella delibera – consentono di garantire il rispetto degli obiettivi del trasporto pubblico locale e contestualmente garantire maggior sicurezza per il mercato nelle ore di sua maggiore affluenza”.

“Dopo aver fatto le dovute verifiche con gli uffici comunali e Seta – commenta l’assessore al Commercio, Stefano Cavalli – siamo giunti alla definizione di un provvedimento che potrà sicuramente migliorare le condizioni del mercato e la sicurezza degli operatori e dei clienti. Grazie all’orario individuato, inoltre, non subiranno modifiche le linee del trasporto pubblico nei momenti di ingresso e di
uscita degli studenti dalle scuole cittadine”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp