Il mercato contadino è tornato in piazza Duomo

22 Maggio 2020 10:23

Tornato in città da due settimane dopo il lockdown, il mercato dei produttori agricoli di Campagna Amica da oggi, venerdì 22 maggio, si trova nella sua collocazione storica, piazza Duomo. Lo annuncia Coldiretti Piacenza nel ricordare l’appuntamento nelle mattine di lunedì e venerdì.
La vendita – sottolinea Valerio Galli responsabile di Campagna Amica Piacenza – avviene nel pieno rispetto delle indicazioni sanitarie e delle regole previste quali l’ingresso contingentato, il rispetto della distanza minima di un metro tra le persone e l’utilizzo delle mascherine.
Anche nei giorni del lockdown, la campagna non si è mai fermata –ricorda Coldiretti Piacenza– perché la natura segue il suo ritmo che deve essere assecondato ma le limitazioni alla circolazione e la chiusura delle attività di ristorazione hanno ridotto fortemente le occasioni di vendita gravando pesantemente sui bilanci aziendali. Per consentire ai piacentini di continuare a gustare prodotti genuini e di qualità, molte imprese si sono attrezzate per consegnare la spesa a domicilio ma la ripresa dei mercati è sicuramente un’occasione per rimetterci al servizio di tutta la comunità soprattutto in questo periodo in cui la campagna ha già tanto da offrire.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp