Nicolini, nuovi incontri virtuali: si parte con Simonide Braconi

03 Giugno 2020 11:10

Sull’onda dell’entusiasmo suscitato da “Il Nicolini Incontra…”, otto appuntamenti online caratterizzati da conversazioni con pianisti di fama internazionale, la programmazione del Conservatorio “G. Nicolini” si arricchisce di altri quattro incontri virtuali, con solisti di prestigio che compongono la nuova rassegna “Incontri in Musica” organizzata dai docenti del Dipartimento degli strumenti ad arco e a corda della scuola di via Santa Franca.

Si comincia venerdì 5 giugno alle 18 con la Prima Viola del Teatro alla Scala di Milano Simonide Braconi che parlerà di Alessandro Rolla e la tecnica strumentale della viola.

Lunedì 8, sempre alle 18, il chitarrista Antonio Rugolo terrà un incontro intitolato “Le opere per chitarra di Heitor Villa – Lobos”.

Venerdì 12 giugno toccherà al violinista Fabio Biondi trattare il tema “Le Sonate e Partite per violino solo di J. S. Bach tra didattica e interpretazione” mentre a chiudere la serie ci penserà, lunedì 15 giugno il violoncellista Enrico Dindo con l’incontro “Studio e Gusto”. Le dirette saranno disponibili sulla pagina Facebook “Incontri in Musica”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp