Samantha Fish, dopo il trionfo in Santa Chiara il singolo “Death wish” e un nuovo album in arrivo
Abbiamo ancora nelle orecchie – e, in tanti, anche negli occhi – lo straordinario concerto che Samantha Fish ha regalato non solo ai piacentini, ma a un pubblico di appassionati provenienti da varie parti d’Italia, l’estate scorsa in Santa Chiara, all’interno del Festival blues “Dal Mississippi al Po“ organizzato da cooperativa Fedro con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Ebbene, forse – visto il successo – sarà il caso di far tornare Samantha e la sua straordinaria band (che vedete in foto sopra, durante la sua performance all’ex convento).
L’altro motivo è che ci sono belle novità: qualcosa di buono bolle in pentola, a partire dal nuovo singolo “Death wish“, realizzato insieme al leggendario chitarrista Jesse Dayton e prodotto da Jon Spencer. Il brano è tratto dall’album “Death Wish Blues” , che uscirà il 19 maggio per Rounder Records, frutto del loro sodalizio forte come un cazzotto grazie (anche) alla voce grintosa e quasi feroce di Samantha.
Intanto la nuova canzone è già recensita come una perfetta introduzione all’album in cui – anticipano voci di corridoio – collideranno Blues, Soul, Punk, Funk e un Rock-and-Roll sporco al punto giusto.
Perché la grinta del ritmo oggi appartiene, soprattutto, alle donne. Fatevi in là.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà