Coni, il campione di mountain bike Marco Aurelio Fontana atleta dell’anno

26 Novembre 2012 15:41

Il CONI Provinciale di Piacenza ha assegnato nei giorni scorsi i premi agli sportivi che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultima stagione agonistica.

Il Premio “Franco Bargazzi” per l’atleta dell’anno è stato assegnato a Marco Aurelio Fontana, elemento di spicco della nazionale azzurra di mountain bike con cui ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra la scorsa estate.
Il Premio “Edgardo Franzanti” per il dirigente che ha dedicato la propria vita allo sport è stato assegnato a Vincenzo Gambardella, co-fondatore del Comitato Provinciale della Federvolley di cui è stato presidente dal 1971 fino alle scorse settimane quando ne è stato nominato presidente onorario.
Il Premio “Bruno Polidoro” per il tecnico dell’anno è stato assegnato a Carlo Orlandi, ex scudettato del rugby tricolore e già da alcuni anni componente dello staff tecnico della nazionale azzurra della palla ovale in qualità di allenatore degli avanti.
Il Premio “Pino Dordoni” per il fair play e la solidarietà nel mondo dello sport è stato assegnato all’Associazione William Bottigelli Onlus, realtà piacentina che da dieci anni organizza iniziative benefiche nel nome dello sport di rilevanza nazionale.
Il Premio “Leonardo Garilli” per la società sportiva che si è distinta per l’operato a favore dei giovani, è stato assegnato al Circolo della scherma Pettorelli, glorioso sodalizio piacentino autentica fucina di giovani campioni.
Il Premio “Ufficiali di gara” per l’arbitro dell’anno è stato assegnato Ugo Brusamonti, ex arbitro di calcio sotto l’egida della FIGC e del CSI ed ex arbitro internazionale di toorball.
Gli annuali premi del CONI Piacentino verranno consegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà il 21 dicembre alla Corte Biffi di San Rocco al Porto. Nell’occasione verranno anche consegnate le Stelle al Merito Sportivo assegnate dal CONI Nazionale per gli anni 2010 e 2011: Stella d’Argento a Cesare Lucca, componente del Consiglio Provinciale della Federvolley, a Gianni Scotti, presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Emilia Romagna, e a Luciana Meles, delegata provinciale dell’Associazione Atleti Azzurri d’Italia. Stella di Bronzo a Gianni Fulgosi, delegato provinciale della Federtennis e componente della Giunta provinciale del CONI, a Guglielmo Zucconi, presidente del Club Volley 92, e al Tennistavolo Cortemaggiore, società maggiostrina capace di raggiungere, in pochi anni, i vertici delle classifiche nazionali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp