Calcio dilettanti: domenica da leoni per Lupa ed Atletico

06 Gennaio 2013 16:26

Immagine di repertorio

Le formazioni piacentine tornano in campo, dopo la pausa natalizia, con una grande grinta e strappano due vittorie decise e meritate. Dilagante la Lupa nel recupero della sedicesima giornata di Eccellenza. Determinato l’Atletico Bp bella prima giornata del 2013 del Girone D di Serie D. Entrambe le formazioni mantengono il primato in classifica. 

Terme Monticelli –  Lupa Piacenza: 0-6

HIGHLIGHTS – Primo quarto d’ora all’insegna dei biancorossi. Calci d’angolo a ripetizione, seguiti da una conclusione di Orlandini piuttosto pericolosa per l’estremo difensore avversario. Nella ventina di minuti successivi, il match si fa piuttosto tecnico e diventa di studio. Dopo un gol annullato alla Lupa, ecco che arriva il vantaggio della formazione piacentina grazie alla rete di Pellacini, in campo al posto di Volpe da primo minuto (gol al 38° minuto). La Lupa continua le azioni offensive fino al termine del primo tempo, senza più trovare la via del gol. Al rientro, la musica non cambia e la formazione ospite raddoppia al terzo minuto con Marrazzo dopo una bella azione di Arena. Ed è lo stesso Arena, 9 minuti più tardi, a siglare la tripletta per i biancorossi. In campo c’è una squadra sola. Altri 5 minuti ed arriva il poker con Martinez. I minuti seguenti procedono in una direzione, con la Lupa sembra che non essere satura di gol. Tanto che al 38° minuto, Pellacini firma la sua doppietta giornaliera e porta il risultato sul 5 a 0 per i biancorossi. Quando tutti pensano che il tabelloni dei marcatori sia completo, ecco che arriva la sesta rete con il neo entrato Minasola che buca la porta avversaria con una bella conclusione da fuori areaa

Formazioni
Terme Monticelli: Oppici, Maramotti, Belli, Morello, Longhi, Roma, Errico, Pugliese, Cantelli, Tagliafierro, Pin. In panchina: Rosati, Federici, Graziano, Costanzo, Bonora, Colli, Consigli.
Lupa Piacenza: Bissolotti, Cavicchia, Martinez, Orlandini, Tingnonsini, Commisso, Fumasoli, Cortesi, Arena, Pellacini, Marrazzo. In panchina: Riboldi, Passera, Pignanelli, Minasola, Franzese, Volpe, Valla.

 

Castenaso – Atletico Bp Pro Piacenza: 0-2

HIGHLIGHTS – L’Atletico Bp parte di corsa e fa sua la partita nei primi minuti. Nonostante questo, non riesce a trovare il vantaggio per tutta la prima mezz’ora. Il Castenaso sa come stare in campo e la difesa sembra reggere agli attacchi degli ospiti. Al 35°, però, Pozzi lancia al centro per Matteassi. Pinali, difensore della squadra ospitante, cerca di anticipare l’attaccante dell’Atletico Bp ma il suo colpo di testa finisce per trafiggere la porta della propria formazione. E’ 0-1 per l’Atletico Bp. Il lavoro della squadra piacentina si concretizza in una nuova rete al 43°: cross id Jakimovsky e Bignotti non si fa pregare per insaccare la palla. Siamo 0-2 e formazioni negli spogliatoi. Il ritorno in campo è segnato da pochi colpi di scena. L’Atletico fa la partita, il Castenaso prova a riprendere quota ma senza riuscire nell’impresa.

Formazioni
Castenaso
: Giovannini, Pirelli, Trivelli, Graziosi, Pinali, Puggioli, Leandri, Gallinucci, De Brasi D., Chomakov, Ricupa. In panchina: Ravagli, De Brasi S., Carparo, Dal Monte, Cacchi, Tonini, Placci.
Atletico Bp: Boari, Santi, Pozzi, Rieti, Fulcini, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Bignotti, Jakimovsky. In panchina: Pini, Cambielli, Melegari, Silva, Nicolini, Lombardi, Centofanti

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp