Serie D ed Eccellenza: Atletico Bp e Lupa Piacenza volano in classifica

13 Gennaio 2013 17:36

Le due formazioni piacentine sono in testa al campionato di Serie D (Atletico Bp) e di Eccellenza (Lupa Piacenza). Entrambe vincono nel turno odierno ed allungano contro le avversarie. L’Atletico Bp sale a quota 43 punti contro i 39 di San Miniato. La Lupa ha 40 lunghezze,  6 in più della Correggese.

ATLETICO BP PRO PIACENZA – BAGNOLESE: 3-0
Al 3° minuto, Cazzamali concretizza un assist di Jakimovsky e porta in vantaggio i padroni di casa. Le cose si metteno subito bene per l’Atletico Bp ed il trend procede su questa linea per praticamente tutto il primo tempo. Dopo tre occasioni sfiorate, arriva il raddoppio al 38° al termine di un bel contropiede concretizzato da Matteassi. Al rientro dagli spogliatoi, al 10° minuto del secondo tempo, Centofanti sigilla la terza rete per l’Atletico Bp. Di fatto, la partita si chiude qui anche se non mancano altre occasioni da rete per la formazione di casa.

LUPA PIACENZA – COLORNO: 3-1

Match davvero combattuto al Garilli. Entrambe le formazioni sono in campo per vincere ma nel primo tempo è il Colorno a dettare ritmi ed occasioni da rete. C’è solo un sussulto per i biancorossi, al 40°, quando Marrazzo ha una buona palla sui piedi. La conclusione, però, non supera l’estremo difensore del Colorno. Quando comincia il secondo tempo, i ritmi si alzano ulteriormente. Al 2° minuto, calcio d’angolo per i padroni di casa: Fumasoli lancia al centro, Volpe di testa insacca. Passano pochi minuti ed il Colorno agguanta il pareggio con Roncorati. Nella seconda metà della ripresa, il Colorno va in evidente affanno per una Lupa che cerca di sfondare. All’81°, complice il portiere avversario ed un po’ di fortuna, Arena riesce a riportare in vantaggio la Lupa. Sul finale, c’è tempo anche per 3-1, segnato da Fumasoli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp