Volley, Rebecchi Nordmeccanica tra le migliori 12 d’Europa

10 Dicembre 2013 18:19

Caracuta, Leggeri e Sansonna sorridenti al termine della rifinitura di ieri a Belgrado

Caracuta, Leggeri e Sansonna sorridenti al termine della rifinitura di ieri a Belgrado

La Rebecchi Nordmeccanica non si ferma più e vince contro Belgrado per 3-1. Mosca perde contro Baku. La squadra piacentina si qualifica così per la fase finale in Champions League e si piazza tra le 12 migliori in Europa.

NON RIESCE LA RIMONTA, SECONDO SET A BELGRADO: 21-25 – La passeggiata del primo parziale ha distratto la Rebecchi Nordmeccanica nel secondo set, che le piacentine hanno perso 21-25 dopo essere state da subito costrette a inseguire le padrone di casa della Stella Rossa Belgrado.

PIACENZA SUBITO AVANTI DI UN SET: 25-18 – Rebecchi Normeccanica subito travolgente nel primo set: le ragazze di Caprara non lasciano scampo alla Stella Rossa e chiudono con un eloquente 25-18 in soli 27 minuti.

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, LE RAGAZZE DELLA REBECCHI NORDMECCANICA A BELGRADO – Alle 18 di questa sera, Rebecchi Nordmeccanica affronta a Belgrado, la Stella Rossa. Si tratta del penultimo appuntamento del girone di qualificazione di Champions League: in caso di successo, le ragazze di Caprara centreranno uno storico traguardo europeo. Sarebbe infatti matematico l’accesso alla fase successiva della massima competizione europea; in contemporanea alla sfida delle piacentine, la capolista Dinamo Mosca ospita Baku. Le prime due in graduatoria della Pool B si ritroveranno una di fronte all’altra martedì prossimo al Palabanca per l’appuntamento che assegnerà il titolo di regina del girone.
Meglio però non andare troppo oltre e pensare all’appuntamento più immediato: il pronostico pende tutto dalla parte delle giocatrici di Caprara che possono temere soltanto il gran dispendio di energie di quest’ultimo periodo, affrontato a ritmi forsennati. Tutte quante disponibili per il match odierno, le campionesse d’Italia, dopo la conquista della Supercoppa italiana, provano a centrare il secondo traguardo stagionale: entrare nel ristretto club delle 12 squadre più forti d’Europa.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp