Calcio amatoriale: presto al via i campionati del Cai. “Niente burocrazia”

13 Agosto 2014 17:46

20140813-174638.jpg

Nuova importante opportunità per il popolo di calciatori amatoriali di Piacenza: sbarca infatti anche nella nostra città il Cai, una nuova lega calcistica che dal prossimo mese di settembre organizzerà campionati di calcio a 5, 7 e 11 giocatori. Andrea Alborghetti sarà il direttore sportivo dell’associazione che può contare su oltre una trentina di iscrizioni, ma che in questo “anno zero” conta di raccogliere almeno una sessantina di realtà amatoriali del nostro territorio.

“La vera novità per tutti i tesserati – ha detto lo stesso Alborghetti – sarà rappresentata dalla grande apertura al web dei nostri campionati. I giocatori potranno gestire in modo manageriale la loro squadra direttamente dal portale che avranno a disposizione: dalla consultazione dei tabellini alle statistiche, anche individuali, fino ad arrivare alle rose e ai comunicati, saranno disponibili on line. La “burocrazia” sarà completamente azzerata”.

Si giocherà sui campi di città e provincia (a Piacenza sugli impianti sintetici di Borgotrebbia, oltre ai campi di Casaliggio, Corte Biffi e Carpaneto). Parola d’ordine interazione per il Cai che, per bocca dello stesso Alborghetti, annuncia un’importante novità: “Le squadre, attraverso gli strumenti web, potranno fornire valutazioni tecniche circa l’operato degli arbitri: in questo modo potremo effettuare valutazioni e predisporre apposite griglie dei nostri fischietti”.
Un torneo di “apertura” e uno di “clausura” in puro stile argentino: questo il format dei torei che partiranno il 15 settembre (calcio a 11) e il 22 settembre (calcio a 5 e a 7).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp