Ufficiale: dopo mister Franzini, anche Matteassi dal Pro al Piace

15 Giugno 2015 09:34

matteassi franzini

Abbandonata definitivamente la pista che poteva portare alla fusione con il Pro, il Piacenza non ha perso tempo e posato ufficialmente la prima pietra per costruire una squadra che possa vincere il prossimo campionato di Serie D. Si tratta del nuovo allenatore, che arriva proprio dai rossoneri: Arnaldo Franzini guiderà la squadra biancorossa nel prossimo torneo di serie D. Una notizia nell’aria da giorni, che questa mattina la società biancorossa ha reso ufficiale con un comunicato.

“Vorrei tenere i due piani separati – spiega l’allenatore originario di Vernasca – nel senso che dopo 6 anni ricchi di soddisfazioni, ma molto impegnativi, avevo comunque deciso di concludere il mio ciclo in rossonero. E’ poi nata la possibilità di andare al Piacenza e, vista l’importanza della società e della piazza, l’ho accettata con entusiasmo, sapendo che si tratta di una sfida difficile e molto stimolante”.

Nel pomeriggio è arrivata anche l’ufficializzazione dell’arrivo in biancorosso di Luca Matteassi, classe 1979, capitano e trascinatore del Pro Piacenza, cresciuto nel settore giovanile del Piacenza prima di spiccare il volo verso un’ottima carriera tra i professionisti che lo ha visto arrivare anche in Serie A con il Verona. “Ringrazio il Pro Piacenza per questi 4 anni pieni di risultati e di ricordi meravigliosi – afferma il giocatore toscano ma ormai piacentino d’adozione – e dal primi luglio inizierò questa nuova sfida, sperando di raccogliere assieme al mister e ai nuovi compagni le stesse soddisfazioni”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp