Nuoto e dieta ferrea: ecco i segreti di Castellana, ad un passo dal biancorosso

23 Giugno 2016 08:54

Pro Piacenza

E’ già al lavoro per arrivare al meglio alla prossima stagione e dopo le ormai consuete vacanze sarde, ha già dato avvio alla sua autonoma preparazione atletica che conferma la certosina cura prestata al proprio fisico. Alessandro Castellana ha solo 21 anni, ma la sua chanche nel calcio professionistico è fermamente convinto a sfruttarla al meglio: nuoto, corsa e una dieta ferrea anche durante il periodo che tanti suo colleghi dedicano alla dolce vita. Vietato sgarrare per il difensore piacentino ad un passo dall’approdo al Piacenza Calcio.

“Sì, effettivamente sono particolarmente attento a questo aspetto – spiega il 21enne difensore lanciato in serie C dal Pro -: credo che sarebbe strano il contrario, visto che la mia professione si basa proprio sul fisico che deve essere il più integro possibile. Attività fisica, durante le vacanze il nuoto, e alimentazione corretta sono due pilastri del mio stile di vita”.

Come detto, paiono essere molto vicine ad incrociarsi le strade del club dei fratelli Gatti e quella del terzino che, dopo l’ottima stagione al Pro Piacenza, è stato messo sotto contratto dalla Reggiana prima del passaggio al Santarcangelo dove è riuscito ad ottenere una nuova salvezza-miracolo.

Cura del fisico, applicazione e carattere da combattente: peculiarità che faranno parecchio comodo al Piace del futuro, ma che non solo le sole a caratterizzare Alessandro Castellana che conosceremo ancora più a fondo lunedì prossimo alle 21, nel corso della nuova puntata di Zona Calcio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp