Seconda e Terza Categoria, tutte le date. Ripescate Cadeo e Rivergaro

29 Luglio 2017 10:15

Novità per i prossimi campionati di Seconda e Terza Categoria di calcio: introduzione dei playoff anche in Terza Categoria e riduzione degli impegni infrasettimanali con relativo incremento delle partite domenicali.

A presiedere la riunione con i rappresentanti delle società, assieme al vicepresidente regionale Celso Menozzi, è stato il delegato provinciale Figc Luigi Pelò, il quale ha annunciato il ripescaggio in Seconda di Rivergaro e Cadeo: le piacentine in Seconda sono così 24 (con quattro parmensi a completare il quadro), mentre quelle di Terza sono 22. Ancora da formare i gironi.

Sono state poi presentate le date principali della prossima stagione: andata di Coppa domenica 3 settembre e ritorno il 10.
I campionati partiranno domenica 17 settembre, mentre l’inizio del girone di ritorno dopo la pausa natalizia è previsto per il 4 febbraio 2018.

Si sono inoltre chiuse le iscrizioni per quanto riguarda i campionati giovanili: il quadro vede al via 18 squadre di Juniores, 26 di Allievi, 35 di Giovanissimi, 10 di Allievi interprovinciali e 11 di Giovanissimi interprovinciali.

Sarà inoltre obbligatoria la presenza del defibrillatore in ogni campo sportivo (solamente per le gare dove è previsto un risultato), mentre a livello giovanile la visita medica sotto sforzo andrà fatta al compimento del 12esimo anno di età del giocatore.

Infine, sarà obbligatorio per le categorie di Allievi e Giovanissimi avere un allenatore con il patentino, anche se per questa stagione sarà possibile ottenere una deroga.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp