È già un Piace in vena di imprese: il blitz di Novara vale il viaggio a Crotone

06 Agosto 2017 20:02

Il Piacenza firma l’impresa di giornata e, grazie al successo per 2-1 ottenuto sul campo del Novara, formazione di serie B, ottiene il pass per il terzo turno di coppa Italia: sabato prossimo, la squadra di Franzini sarà di scena all’Ezio Scida di Crotone per un match che vedrà opposti i biancorossi ad una protagonista del massimo campionato.

Al “Silvio Piola” prova di enorme sacrificio, ma anche tanto raziocinio da parte di Silva e compagni, capaci di reggere nel corso del primo tempo sullo sterile predomino piemontese. Nel finale di frazione, il raid: Pederzoli bagna l’esordio con una punizione vincente che, grazie anche al contributo involontario di Montipò, regala il vantaggio al Piace.

Ad inizio ripresa, breve ma intensa sfuriata novarese ad un passo dal pari con un colpo di testa di Mantovani salvato sulla linea di porta dallo stesso Pederzoli. Fumagalli blinda la porta con un paio di interventi portentosi, dopodiché al 27′, ecco il blitz: fuga a destra e cross di Mora, Romero al volo con Montipò che si salva, ma deve fare i conti con Morosini, il migliore, che firma il tap in vincente. Inutili i tentativi della squadra di Corini nel finale: il fortino biancorosso regge anche grazie alle prove super di Silva e Pergreffi. Solo Macheda pericoloso: l’ex Manchester firma il gol della bandiera con un destro da fuori all’angolino che però serve a ben poco. L’impresa biancorossa, la prima della stagione, é compiuta.

NOVARA-PIACENZA 1-2
MARCATORI
Pederzoli al 41′ p.t., Morosini al 27′ s.t., Macheda al 49′ s.t.
NOVARA (4-3-3) Montipò; Tartaglia, Mantovani, Troest, Calderoni; Casarini, Ronaldo (dal 20′ s.t. Bolzoni), Orlandi; Chajia (dal 38′ s.t. Schiavi), Sansone (dal 16′ s.t. Di Mariano), Macheda. (Farelli, Benedettini,Scognamiglio, Bellich, Beye, Armeno, Nardi). All. Corini
PIACENZA (3-5-2) Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi; Di Cecco (dal 13′ s.t. Mora) Morosini, Pederzoli, Scaccabarozzi, Masullo; Della Latta (dal 41’s.t. Nobile), Romero (dal 43′ s.t. Colombi). (Lanzano, Furlotti, Ferri, Bottazzi, Carollo, Debelijuh). All. Franzini
ARBITRO Ghersini di Genova
NOTE Ammoniti Pederzoli, Romero, Tartaglia. Angoli 14-1

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp