Bossalini e Monaco del Circolo Pettorelli brillano nel trofeo a coppie di Pavia

07 Novembre 2017 12:17

Pedane affollate per il Circolo della scherma Pettorelli negli ultimi giorni. Il risultato che lascia ben sperare per il futuro della scherma piacentina arriva da due baby spadisti, arrivati secondi al torneo a coppie (hanno perso in finale con Sesto San Giovanni, dopo aver sconfitto Vercelli e Novara) che si è tenuto a Valle Lomellina: sul podio sono infatti saliti Andrea Bossalini e Valentino Monaco, rispettivamente figli di Alessandro e Francesco, maestri del Pettorelli.

La spada piacentina si è poi spostata a Genova (trofeo maschile Pompilio e femminile Coppa Basile): entrambe le squadre biancorosse, però, si sono fermate agli ottavi. Buono il percorso di Alessandro Bossalini, Amedeo Polledri, Francesco Curatolo e Alessandro Sonlieti, dove hanno battuto Lecco (45-12) e Casale Monferrato (44-39). Quest’ultimo si è poi preso la rivincita negli ottavi superando il Pettorelli 45-40.
La compagine femminile, invece, nel girone ha battuto il Circolo scherma Liguria 45-30 e ha perso contro il Mangiarotti 45-35. Il team composto da Vittoria Gulì, Stefania Perna, Margherita Libelli e Ilaria Pozzi passa ai sedicesimi superando Torino Michelin 45-28, ma cade ancora con Mangiarotti agli ottavi 45-35.
Trasferta francese a Colmar per Elena Perna, che ha partecipato al circuito europeo Under 23: dopo aver passato il girone, la Perna ha poi ceduto il passo alla bergamasca Roato.
Infine, lo scorso 31 ottobre si è svolta la prova di qualificazione per i cadetti. L’unico qualificato è stato Michele Comolatti che parteciperà, a fine del mese, alla prima prova nazionale giovani a Ravenna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp