A pochi giorni dal derby con il Piace, parla il capitano rossonero Aspas

30 Novembre 2017 05:30

A pochi giorni dalla stracittadina contro il Piace, prevista per domenica 3 dicembre allo stadio Garilli, il capitano del Pro Piacenza Jonathan Aspas analizza l’andamento recente della squadra rossonera, in vista dell’ importante appuntamento con i biancorossi: “Questo derby arriva in un momento un po’ più positivo del nostro campionato – esordisce il centrocampista spagnolo – siamo reduci da una vittoria sudata contro il Gavorrano, diretta concorrente nella lotta salvezza – un risultato che ha infuso sicuramente una buone dose di morale al gruppo, dato che è arrivato dopo un periodo di astinenza dalla vittoria, che bisognava assolutamente interrompere”.

Partito con un gran bel gioco ad inizio stagione, il Pro ha però raccolto pochissimo sul campo: sette sconfitte, cinque pareggi e tre vittorie il bottino sin qui della compagine allenata da mister Fulvio Pea, che recentemente (con due vittorie colte nelle ultime quattro settimane) ha però invertito la rotta, uscendo per la prima volta in stagione dalla zona playout. “Non facevamo gol e ne incassavamo sicuramente troppi – ha proseguito Aspas – per questo abbiamo parzialmente messo da parte il bel gioco in favore di un maggiore cinismo, che nelle ultime uscite ci ha consentito di fare risultato”.

Con la testa già a domenica, il 35enne rossonero (che ha indossato la casacca biancorossa dal 2007 al 2009, esperienza condita da 49 presenze in Serie B e quattro reti) si prepara ad affrontare la banda Franzini: “Stanno facendo un buon campionato, sono rientrati nella griglia playoff ma non hanno tanti punti di differenza rispetto a noi: speriamo di metterli in difficoltà. La ricetta per batterli? Sicuramente facendo un gol in più – conclude il capitano -, ogni partita è una storia a sé e molto dipenderà dalle motivazioni che riusciremo a mettere in campo. Credo possa rappresentare una bella partita per la città, speriamo di offrire tutti e due un bel calcio“.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp