Cinque squadre coinvolte alla Raffalda per il primo torneo di pallanuoto paralimpica

12 Marzo 2018 18:39

Per la prima volta dopo una storica esperienza risalente agli anni ’80, cinque squadre integrate di atleti disabili e normodotati si sfideranno domenica 18 marzo, con il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e del Comitato Italiano Paralimpico dell’Emilia Romagna, nel primo torneo di pallanuoto paralimpica “Pallanuoto per tutti“.

Organizzato alla piscina Raffalda dalle società Kosmo e Waterpolo Ability Lombardia, il torneo vedrà sfidarsi in un girone unico all’italiana anche le squadre Wpa Don Calabria (Veneto), Delfini Blu Palermo (Sicilia) e Octopus Pallanuoto Roma (Lazio).

“Abbiamo colto con grande entusiasmo l’opportunità di organizzare il primo torneo Pallanuoto per Tutti – commenta Claudio Dodici, presidente di Kosmo Pallanuoto Piacenza – questa manifestazione sposa a pieno la nostra filosofia, secondo cui lo sport deve essere prima di tutto partecipazione e diffusione di una cultura e di valori che vanno oltre il solo risultato. Per noi – conclude il presidente – sarà l’inizio di un nuovo progetto per la formazione di una squadra di pallanuoto paralimpica piacentina“.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp