L’operazione quinto posto parte male: Wixo Lpr ko con Monza. FOTO

31 Marzo 2018 22:12

20180331-220340.jpg

Scatta nel peggiore dei modi l’operazione quinto posto per la Wixo Lpr Piacenza che, nella gara di andata con Monza, è piegata con il punteggio di 3-1. Un risultato pesante, ma non compromettente in vista della gara di ritorno in programma sabato prossimo al Palabanca.

Una serata che, all’interno del palazzetto brianzolo, parte in salita per i biancorossi: i colpi di un Soshi in gran forma consentono ai padroni di casa di conquistare in maniera agevole il primo parziale chiuso sul 25-17, con il sestetto di Giulia in grande difficoltà in ricezione. Arriva però puntuale la reazione nel corso del secondo set: la Wixo Lpr piazza lo strappo decisivo a metà del parziale con i colpi di Fei e Marshall. Il 25-19 rimette le cose a posto per i piacentini. Nel terzo set si viaggia sui binari dell’equilibrio totale, ma nella seconda parte Piacenza riesce ad ottenere un buon margine che però, nel finale, viene gettato alle ortiche. Una invasione biancorossa costa il punto del 25-23, ottenuto dai lombardi al fotofinish. Si gioca punto a punto anche nel corso del quarto set, con la Wixo che prova in ogni modo a ripartire il match con un Parodi in gran spolvero. Altro finale vietato ai deboli di cuore, con il 24 pari che spedisce il set ai vantaggi: Monza chiude a 27 grazie all’errore in attacco di Fei.

Come detto, sabato prossimo, alle 20.30, secondo round che metterà in palio l’accesso alle semifinali dei play off che possono schiudere le porte della Challenge Cup 2019.

GI GROUP MONZA-WIXO LPR PIACENZA 3-1

20180331-223843.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp