Tempo di playoff per la Bakery: il prepartita con coach Coppeta

27 Aprile 2018 11:10

Per la Bakery è finalmente scattato il momento dove il gioco si fa molto più serio: dopo una regular season chiusa al secondo posto, infatti, i biancorossi sono pronti a immergersi nella fase finale della stagione. Si parte domenica 29 aprile, alle 18.00, contro Cecina. Ad introdurre la sfida coach Coppeta:

“Per quanto riguarda il campionato, avevamo come obiettivo la qualificazione alla coppa Italia e l’abbiamo mantenuto con un grande girone d’andata. Nel ritorno – prosegue il coach – nonostante qualche punticino lasciato per strada, che comunque nel computo di una stagione è più che naturale, sono soddisfatto del secondo posto in regular season. Ora si parte tutti alla pari e come al solito la differenza la faranno le vittorie, soprattutto lontano da casa. Per quanto riguarda invece la squadra – assicura il tecnico piacentino – contro Cecina serviranno le stesse cose messe in scena durante il campionato. I playoff però, sono un campionato a sé, si gioca a distanza di 48 ore, su 3 o 5 partite per cui c’è bisogno di uno studio continuo e senza sosta”.

Cecina è una squadra buona sotto il profilo fisico che nel girone di ritorno ha vinto 11 partite su 15, battendo in casa propria sia Omegna che la Fiorentina e vincendo anche a Milano (1°,2° e 3° del girone) per cui è molto attrezzata per fare bene. Fisicamente è molto ben dotata, poi può contare sull’esperienza dell’inossidabile Gigena che fa da leader e totem soprattutto con i quintetti più giovani. Sul perimetro con Forti e Biancani sono molto ben messi. Lasagni nelle ultime uscite ha fatto veramente bene e Gaye è il loro “3” veramente fisico che dovrà migliorare sotto l’aspetto tecnico ma va sicuramente tenuto d’occhio. Completa il campo Salvadori, che è un’ala moderna con raggio di tiro sia dentro che fuori dall’area: sicuramente una squadra dura da affrontare.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp