Le automobili francesi in mostra al Politecnico: è la 16esima edizione di “Cultura e Motori”

11 Maggio 2018 16:48

Con due giorni, venerdì 11 e sabato 12 maggio, dedicati all’automobilismo sportivo torna al Politecnico di via Scalabrini la manifestazione “Cultura e Motori”, nata dalla passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei motori, e dedicata in questa sedicesima edizione alle vetture d’oltralpe, per raccontare la storia tecnica e sportiva dell’automobilismo francese.

Oltre all’esposizione di veicoli storici nei chiostri della Sede di Piacenza, sono previste alcune presentazioni tecniche di taglio divulgativo, rivolte non solo a tecnici, ingegneri e cultori del genere ma anche agli studenti dell’ateneo stesso.

L’iniziativa si svolge come sempre in collaborazione con il CPAE (Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca) e si avvale del supporto dell’Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile (AISA), con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Piacenza e della Provincia di Piacenza.

Sempre in tema automobilistico sono esposte anche alcune opere del fotografo piacentino Fausto Meli, scattate durante la rievocazione del Circuito di Piacenza del 2015.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp