Correre in Libertà, tris di marce nel weekend a Caorso, San Nicolò e Albarola

07 Giugno 2018 18:44

Tre appuntamenti in arrivo per gli amanti della corsa a Piacenza. Si parte domani, venerdì 8 giugno, a Caorso, dove l’associazione pesca sportiva El Belensei in collaborazione con la Federazione italiana amatori sport (Fiasp) organizza la edizione numero 19 della “Marcia della festa per il Po”. I percorsi tra cui i podisti potranno scegliere saranno due: uno più corto, da 6 chilometri; e uno un po’ più lungo da dieci. L’orario per partire sarà libero, dalle 18 alle 19. Il punto di ritrovo per le iscrizioni sarà in via Torta.

Sabato, poi, Pro loco Amici di San Nicolò e Centro sportivo italiano (Csi) organizzano la marcia numero due di questo weekend. Marcia che fa parte del ricco calendario di eventi che, in questo fine settimana, animerà San Nicolò per la fiera del buslanein, la classica ciambella dolce della tradizione piacentina. Tre, in questo caso, le distanze: 3 chilometri e mezzo, 6 e 12. Orario di partenza sempre libero, dalle 17 alle 19.

Domenica, infine, la squadra di podisti dei Bipedi assieme a Fiasp, ad Albarola di Vigolzone, darà vita alla “Marcia della gabella”. Tre, anche qui, i tracciati: 6, 10 e 17 chilometri. Il via si potrà prendere dalle 7.30 alle 8.30. Punto di partenza e arrivo: la Cantina Barattieri.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp