Successo per il Trofeo Libertà: primo premio lordo a Vincenzo Scaletti

01 Luglio 2018 10:54

E’ tornato in grande stile il Trofeo Libertà di golf. Un appuntamento speciale per i tanti appassionati di questo sport della nostra provincia. Il torneo del nostro giornale è approdato oggi, sabato 30 giugno, al Croara Country Club, che già lo ha ospitato lo scorso anno, per festeggiare la decima edizione. La formula di gioco è stata una classica stableford, con premi per i primi tre classificati netti di tre categorie, il premio lordo, il miglior punteggio senior, lady e junior.

A vincere proprio il premio lordo, e ad aggiudicarsi quindi il Torneo Libertà di golf, è stato Vincenzo Scaletti con 33 punti. Andrea Bottrighi, con 37 punti, ha invece conquistato il primo premio netto di prima categoria, seguito sul podio da Mario Evandri (34 punti) e Lorenzo Cipelletti (33 punti). Andrea Girardi è stato il vincitore del primo premio netto di seconda categoria, grazie ai suoi 36 punti, Marco Barbarisi si è piazzato in seconda posizione con 35 punti e Matteo Repetti è salito invece sul terzo gradino del podio con 34 punti. Per quanto riguarda invece la terza categoria, il primo premio è andato a Carlo Bertonazzi (41 punti), la seconda posizione se l’è aggiudicata Fulvia Pighi (39 punti) e la terza è spettata a Franco Arata (36 punti). Hanno chiuso le premiazioni Alessandra Piccoli, che con 34 punti ha conquistato la prima posizione Lady, e Fabio Fermi, i cui 34 punti gli sono valsi il premio Senior.

Presente alla cerimonia di premiazione anche il presidente di Editoriale Libertà, Donatella Ronconi, e il direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi. Nel suo breve discorso, la presidente ha voluto riaffermare i valori che legano lo sport al quotidiano piacentino complimentandosi con i vincitori di questa edizione.

Ma non è finita qui: è infatti prevista per domani, domenica 1 luglio, la seconda edizione del “Gran Premio della Meccanica Memorial Ettore Evandri”. Nato per volontà del figlio Mario, giocatore e grande appassionato di golf, il torneo festeggia la seconda edizione con un importante numero di partecipanti e tanti nuovi e prestigiosi sponsor. L’idea nasce per ricordare uno dei primi soci del Croara Country Club e per portare nel mondo del golf un settore, la meccanica, che in Emilia rappresenta un business rilevante.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp