Edilcoop QT8, risultati super ai campionati nazionali. Letizia Mantovani conquista l’oro al nastro

05 Luglio 2018 13:41

Risultati da applausi per la Edilcoop QT8 ai recenti campionati federali nazionali di ginnastica per tutte le sezioni olimpiche disputatisi a Rimini. Oltre 15mila atleti provenienti da tutta Italia, Piacenza è stata rappresentata proprio dalle ginnaste della brillante società del quartiere Farnesiana, presentatasi con una quarantina di atlete tra ginnastica ritmica e artistica.

Ottenuto un ttimo bronzo dalla squadra delle piccole atlete di artistica, Letizia Ferrari, Emma Florio, Giulia Grazioli, Nicole Manfredi e Serena Rossi che, dopo aver centrato l’accesso alla finale con il quarto punteggio, hanno disputato una gara entusiasmante, migliorando la posizione di qualifica. Risultato perfetto a conclusione di un anno pieno di soddisfazioni. Pregevole anche il risultato delle ragazze Junior e Senior Camilla Manzini, Cecilia Bianchini, Noemi Sagner, Susanna Orlandi e Desirée Perini che hanno conquistato la finale, chiudendo in 22esima posizione su ben 96 squadre partecipanti.

Per quanto riguarda la ritmica, grandi emozioni per i risultati ottenuti dalle ragazze Senior. Maria Podrecca (categoria Senior 2) e Alessia Pinoia (categoria senior 1) sono salite sul terzo gradino del podio per l’attrezzo fune, mentre Letizia Mantovani conquista uno splendido oro al nastro. Finali adrenaliniche e con risultati sorprendenti visto l’alto livello tecnico presente in gara. Finali raggiunte anche da Giada Castaldini e Benedetta Pederzoli al nastro, Amelia Pisi per le clavette e Laura Scaglia sempre al nastro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp