Silvia Bortolotti, del VO2 Team Pink, nuova campionessa regionale su pista

13 Luglio 2018 16:03

Una maglia giallo-rossa e altre tre medaglie. E’ questo il bottino complessivo del VO2 Team Pink ai campionati regionali su pista di Cento (Ferrara) andati in scena nella due giorni di mercoledì e giovedì mettendo in palio i titoli di Velocità e Corsa a punti per Esordienti, Allievi, Donne Esordienti e Donne Allieve.

Una delle otto maglie di campione regionale è stata griffata dalle “panterine”, sul gradino più alto del podio nella Velocità Allieve con Silvia Bortolotti vincendo il duello con la romagnola Alessia Patuelli (Re Artù Factory Team), mentre la compagna di squadra parmense Giulia Affaticati ha chiuso quinta. Per la Bortolotti, atleta bresciana del sodalizio piacentino, si tratta della seconda maglia emiliano-romagnola nella stessa specialità: nel 2017, infatti, aveva vinto la Velocità Donne Esordienti al velodromo di Forlì.

Tornando a Cento, le “panterine” hanno conquistato altre tre medaglie: nella Corsa a punti Allieve, Giulia Affaticati ha conquistato il bronzo dietro alle romagnole Carlotta Cipressi (Forlivese) e Alessia Patuelli (Re Artù Factory Team) e davanti alla compagna di squadra ferrarese Sara Donegà. Doppia presenza, invece, sul podio della Corsa a punti Donne Esordienti, con la parmense Giulia Raimondi e la reggiana Elisa Incerti rispettivamente seconda e terza alle spalle della vincitrice Chiara Baruzzi (Re Artù Factory Team). Le due “panterine” si sono classificate anche rispettivamente al sesto e al quinto posto nella prova di Velocità della stessa categoria.

Il week end vedrà l’intero settore giovanile “rosa” (Esordienti, Allieve e Junior) del VO2 Team Pink partecipare alle prime due prove della Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda, rassegna piemontese su strada organizzata dal Racconigi Cycling Team. Domani (sabato) si correrà a Frabosa Sottana nel Gp Mondolè, mentre domenica a Fossano è in programma il Trofeo Consorzio Turistico Fossanese. In casa VO2 Team Pink ci sono due assenti ampiamente giustificate: le Junior Silvia Zanardi e Sofia Collinelli, in gara domani (sabato 14 luglio) nella prova in linea di categoria agli Europei su strada a Zlin (Repubblica Ceca).

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp