Euroacque, altra occasione gettata alle ortiche: con Poviglio solo un pari

15 Luglio 2018 04:50

Pareggio per l’Euroacque sul diamante del fanalino di coda Poviglio. I biancorossi vincono 8-5 gara1 ma perdono 5-4 gara2 con tanto di beffa finale. Risultato non del tutto soddisfacente ma che comunque non ha grossi contraccolpi sulla classifica.

Al mattino Poviglio va in vantaggio 1-0 al 1° inning. Henriquez firma al primo turno la prima valida dell’Euroacque ma poi per lungo tempo l’attacco piacentino resta a secco. Al 5° arrivano comunque 3punti biancorossi propiziati da altrettanti errori reggiani. Alla ripresa successiva Poviglio si riporta avanti 4-3 e a questo punto sono i fuoricampo a rimettere in corsa l’Euroacque. Al 7° pareggio per la lunga battuta oltre la recinzione di Hatma che vale due punti e all’8° l’altro home-run, stavolta di Henriquez, è da 3 punti per l’8-5 finale.

Al pomeriggio Piacenza col vento in poppa per il 4-0 a 1° inning ( doppio di Henriquez, singoli di Cetti e Molina ed un errore). Si batte poco e così il punteggio resta inchiodato per due terzi di gara. La beffa per i nostri arriva nel finale: Poviglio accorcia 4-1 al 7°, pareggia 4-4 all’8° e solo all’ultimo assalto confeziona il sorpasso-beffa che condanna l’Euroacque ad una bruciante sconfitta.

La squadra di Nieves regge a centro classifica ma si morde le unghie per le occasioni sciupate ultimamente. Domenica trasferta a Vercelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp