A Podenzano tutti in marcia per il Re Pomodoro e a Gambaro di Ferriere si “scala” il Carevolo

26 Luglio 2018 15:53

Doppio appuntamento con la corsa in arrivo. Domenica prossima, il gruppo podistico Gelindo Bordin in collaborazione con la Federazione italiana amatori sport organizza la edizione numero 8 della marcia del Re Pomodoro. L’appuntamento è a Podenzano, e precisamente ai Giardini Haway. Da lì partiranno tre percorsi diversi: da 5, 12 e 19 chilometri. L’orario di partenza sarà libero, dalle 7 e 30 alle 9 del mattino. E libero sarà anche il passo di questa marcia che non è una gara, ma una manifestazione podistica non competitiva che fa parte del grande festival dedicato al pomodoro che si terrà questo fine settimana, appunto, a Podenzano.

 

Sempre domenica, ma a Gambaro di Ferriere, andrà in scena anche una seconda marcia non competitiva, che invece è alla sua prima edizione. L’evento si chiama “Da Gambaro al Carevolo” e a organizzarlo è l’associazione sportiva “Le Ferriere” in collaborazione con il gruppo marciatori Alta Valnure, Cammina Piacenza, Ferriere Sport Camp e Centro sportivo italiano. Anche in questo caso, la partenza sarà libera, dalle 7 e 30 alle 9 e 30; e le distanze tra cui scegliere saranno tre: 6, 14 e 22 chilometri. “E’ il primo anno che organizziamo questa marcia – spiega Andrea Casazza, uno degli organizzatori – e speriamo che parta con il piede giusto. I percorsi sono impegnativi: si va fino in cima al monte Carevolo. Ma da lì si gode un panorama a 360 gradi su Valnure e Valtrebbia”.

 

Tre i ristori previsti lungo questa marcia che partirà e arriverà dalla piazza della chiesa di Gambaro, dove, alla fine, chi vorrà potrà fermarsi anche a pranzo. “Ci saranno degli stand gastronomici – spiega sempre Casazza – perché a Gambaro, questo fine settimana, c’è anche la festa del paese”. Un’occasione che si potrà festeggiare di corsa o anche a tavola. O facendo entrambe le cose.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp