Gran Fondo Scott: da domani tutti in sella. La gara toccherà 12 Comuni

01 Settembre 2018 10:37

Sta per scadere il conto alla rovescia per la Gran Fondo Scott 2018, la tradizionale manifestazione ciclistica che ogni anno fa tappa a Piacenza a inizio settembre. L’appuntamento è per domani, domenica 2 settembre, a Piacenza Expo, sede di partenza e arrivo. L’avvio è previsto alle 9, dopodiché sono in programma il pasta party e l’anguria party a mezzogiorno e la conclusione (tra le 14,30 e le 15,30) con le premiazioni.

La Gran Fondo Scott 2018 toccherà 12 comuni piacentini (Piacenza, Gossolengo, Gazzola, Agazzano, Piozzano, Bobbio, Pianello Val Tidone, Nibbiano, Vigolzone, Podenzano, Travo e Pecorara) e vedrà due tracciati: la Gran Fondo (145 chilometri con 2389 metri di dislivello) e la Medio Fondo (100 chilometri con dislivello di 1258 metri). La biforcazione avverrà al cinquantesimo chilometro nei pressi del Passo Caldarola, mentre poi i due tracciati si unificheranno nuovamente sulla strada di ritorno verso Piacenza Expo.

Torna, invece, l’appuntamento con la Cronoscalata Rosa Profumeria Pinalli, con le cicliste che potranno misurarsi con se stesse e con il cronometro lungo la salita di Rezzanello. Le prime tre donne riceveranno in omaggio la maglia Pink e premi dedicati. Si stimano almeno 1500 partecipanti.

TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp