Esordio di fuoco: Piace in trasferta a Vercelli. Pro: arriva il Siena

12 Settembre 2018 12:16

Il grande giorno è (finalmente) arrivato: questa mattina, mercoledì 12 settembre, presso la sede della Lega Pro a Firenze, sono stati presentati i calendari per il campionato di Serie C 2018-2019. Piacenza e Pro Piacenza, inserite nel girone A a 20 squadre, hanno quindi scoperto quali saranno le tappe del proprio cammino, che si aprirà ufficialmente tra martedì 18 e mercoledì 19 settembre. Eventualmente, di comune accordo tra le squadre che si affronteranno, sarà possibile anticipare il match d’esordio a domenica 16 o lunedì 17 settembre.

Sarà un inizio di fuoco per le piacentine: alla prima giornata, infatti, il Piacenza Calcio busserà alle porte della Pro Vercelli (che sperava nel ripescaggio in serie B), mentre il Pro Piacenza se la vedrà al Garilli contro la Robur Siena, altra compagine che aveva presentato ricorso per essere ripescata in cadetteria. La seconda giornata, prevista domenica 23 settembre, vedrà invece i biancorossi affrontare in casa il Pontedera, con il Pro atteso al Moccagatta per il match contro l’Alessandria. Per la stracittadina bisognerà invece attendere l’undicesima giornata, in programma domenica 11 novembre, con il ritorno previsto il 10 marzo.

Si giocherà anche il 23 e il 26 dicembre, con la prima di ritorno prevista il 30 dicembre. Sette i turni infrasettimanali in programma. Il campionato si chiuderà con il botto domenica 5 maggio, quando il Piace affronterà in trasferta la Robur Siena, mentre il Pro ospiterà la Juventus Under 23.

SERIE C – GIRONE A – IL CALENDARIO
SERIE C – TUTTE LE DATE E GLI ORARI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp